best free website maker

Gallerie di ritratti in B & N colore ed Ambientati

Mobirise

Ritratti B & N

Foto della serie " Ritratti B & N " sono fotografie esclusivamente in bianco e nero, ognuno di questi ritratti è dettagliato ed è il frutto di un lavoro svolto per le strade della Salerno centro storico nella fine anni '60 ed inizio anni '70. La fotografia di ritratti viene esaltata dal bianco e nero in quanto la mancanza del colore, e quindi la presenza di un’immagine che basa la sua forza sui contrasti luminosi, porta l’osservatore a concentrare la sua attenzione sul volto del modello fotografato.

Mobirise

Ritratti Colore

Il ritratto a colore e l’effetto emotivo dello stesso è un argomento basato sull’intuizione. Sebbene ognuno di noi sappia generalmente distinguere colori a livello emotivo, moltissimi si preoccupano di bilanciare il bianco in maniera corretta. Il risultato è che, per quanto possa essere ”corretta” la fotografia, manca di quel “qualcosa” che ci emoziona.

Mobirise

Ritratti Ambientati

Nel ritratto ambientato, il soggetto viene fotografato nel corso delle sue attività quotidiane. L’idea è quella di non limitarsi a ritrarre la persona, ma anche quello che solitamente fa nella vita o nel tempo libero e mostrare gli interessi e metterli in risalto nella composizione dell’immagine.

© Copyright 2017 Photography, creation  and content: Vincenzo Avagliano - All Rights Reserved Reproduction of the photos without permission is strictly prohibited.