Le Tradizioni "antichità popolari" sono la storia e l'identità di un territorio e di una comunità.

Le tradizioni popolari sono una risorsa importante, culturale ed anche economica per valorizzare il territorio locale e a comprendere il presente partendo dal passato.La musica, l'arte, il folclore, i riti e le attività servono a far conoscere le proprie radici. Ogni paese in qualsiasi parte del mondo insieme ai i suoi abitanti è qualcosa di unico e caratteristico che si differenzia dagli tutti gli altri paesi.Ognuno ha le sue tradizioni, i suoi valori e i suoi principi. Purtroppo al giorno d'oggi tutta questa bellezza è attaccata dal consumismo e dalla globalizzazione, nonchè da certe idee (che si trovano anche in politica) il cui scopo è di cercare di creare una massa uniforme e disomogena da controllare. Le tradizioni sono ciò che una generazione lascia in eredità a quella seguente: questo è il senso etimologico della parola, che deriva dal latino “tradere”, il verbo latino “tradere” sta per “consegnare” ed è la radice comune di parole come “tradizione” e “tradimento”, come si vede in Matteo 26.16 riguarda a Giuda: " Da quel momento cercava l'occasione propizia per consegnarlo - et exinde quaerebat oportunitatem ut eum tradere " - San. Matteo 26.16


















Nocera Terinese Settimana Santa Battenti. A Nocera Terinese il sabato santo si svolge la drammatica processione della Madonna Addolorata e del Cristo morto.
Nocera Terinese Holy Week Flying. In Nocera Terinese the dramatic procession of Our Lady of Sorrows and the Dead Christ takes place on Holy Saturday.

The "popular antiquities" Traditions are the history and identity of a territory and a community.


© 2025 RIPRODUZIONE RISERVATA - Tutto il materiale pubblicato all‘interno di vincenzoavagliano.com è da intendersi protetto dai diritti d’ autore. Non è consentito distribuire, modificare o riprodurne i contenuti.
© 2025 REPRODUCTION RESERVED - All material published within vincenzoavagliano.com is to be considered protected by copyright. It is not permitted to distribute, modify or reproduce its contents.
-  -